LG G Pad anche da 7, 8 e 10,1 pollici

LG espande la sua gamma di tablet LG G Pad con tre nuovi modelli, caratterizzati da schermi di diverse dimensioni: 7 pollici, 8 pollici e 10,1 pollici.
LG espande la sua gamma di tablet LG G Pad con tre nuovi modelli, caratterizzati da schermi di diverse dimensioni: 7 pollici, 8 pollici e 10,1 pollici.

Vi sono da oggi tre nuovi modelli di LG G Pad tra cui scegliere, che si affiancano all’unico tablet della gamma (da 8,3 pollici) finora disponibile nei negozi. Tre le nuove dimensioni proposte dalla compagnia, con schermo da 7, 8 e 10,1 pollici e con caratteristiche probabilmente simili a quelle del dispositivo da 8,3 pollici.

LG G Pad

LG G Pad

LG G Pad 7.0 è progettato per coloro i quali desiderano un tablet di piccole dimensioni, leggero da tenere in mano e dedicato soprattutto all’intrattenimento in mobilità; LG G Pad 8.0 dispone di uno schermo da 8 pollici ed è pertanto un prodotto di medie dimensioni, che «offre un’esperienza multimediale coinvolgente e un veloce multitasking»; LG G Pad 10.1 ha invece un display più grande e una batteria migliore, dunque «offre infinite ore di intrattenimento e divertimento», sottolinea la casa produttrice.

LG non ha fornito informazioni più specifiche circa la dotazione hardware dei tre nuovi tablet, ma ha detto che tali modelli includeranno le funzioni UX proprietarie quali ad esempio QPair 2.0 e Knock Code TM, progettate nello specifico per connettere un LG G Pad a uno smartphone Android tramite Bluetooth e per accendere e bloccare il dispositivo con un semplice tocco delle dita, usando una sequenza personalizzata dall’utente.

Il motivo dietro l’arrivo sul mercato dei tre nuovi modelli è stato spiegato direttamente dal presidente di LG, Jong-seok Park: «i clienti ci dicono che vogliono una più ampia gamma di dispositivi che offrono schermi di considerevoli dimensioni senza compromettere la portabilità. A differenza degli smartphone, i tablet non sono uguali per tutti. Così abbiamo progettato la serie G Pad per un target eterogeneo, dove per alcuni la priorità è la portabilità, mentre altri desiderano la migliore esperienza multimediale possibile. G Pad le offre su tutti i fronti».

Ulteriori dettagli su caratteristiche, prezzi e disponibilità nei negozi degli LG G Pad 7.0, 8.0 e 10,1 saranno annunciati a breve, nello specifico in occasione dell’evento MEDPI 2014, in programma da domani al 16 maggio a Monaco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti