/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/01/x.jpg)
LG Optimus X è un nuovo smartphone presentato dall’azienda sudcoreana, equipaggiato con sistema operativo Android 2.3 (probabile un aggiornamento post-lancio ad Ice Cream Sandwich) e caratterizzato da un design piuttosto particolare. Sotto la scocca, un processore dual core NVIDIA Tegra 2 da 1,2 GHz.
Dotato di un display da 4 pollici con tecnologia Gorilla Glass e risoluzione pari a 800×480 pixel, LG Optimus X affianca alla CPU citata poc’anzi 1 GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel, secondo obiettivo frontale da 0,3 megapixel per le videochiamate, modulo WiFi, Bluetooth 3.0 e batteria da 1.500 mAh, il tutto in dimensioni che si attestano a 118x64x9,9 mm e per un peso complessivo di 130 grammi.
Nessuna informazione, al momento, è stata diffusa in merito alla data o al prezzo di commercializzazione. Va comunque specificato che si tratta di un dispositivo differente dall’Optimus 4X (il nome simile potrebbe trarre in inganno) di cui si è parlato nei giorni scorsi dopo la diffusione in Rete di alcune indiscrezione. Optimus X rappresenta un nuovo smartphone Android targato LG, mentre i rumor facevano riferimento a un prodotto dalle caratteristiche completamente differenti, con uno schermo da 5,3 pollici che lo metterebbe in diretta competizione con il Samsung Galaxy Note.
Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto: