LG, lo smartwatch diventa rotondo

LG lascia intravedere in un teaser quello che sarà lo smartwatch circolare presentato in anteprima al prossimo IFA di Berlino ad inizio settembre.
LG lascia intravedere in un teaser quello che sarà lo smartwatch circolare presentato in anteprima al prossimo IFA di Berlino ad inizio settembre.

Un teaser di grande impatto, ma scarno di dettagli, anticipa quello che sarà uno dei principali annunci LG all’IFA di Berlino a inizio settembre: un orologio, smartwatch per declinazione, con cui rilanciare la sfida a Motorola, Samsung e quanti altri stanno investendo nel comparto wearable.

Il teaser consente di fatto di vedere dettaglio per dettaglio il nuovo device, ma la velocità dei frame è tale da non consentire una reale comprensione di quel che sarà lo smartwatch: la composizione delle varie parti va dunque ricostruita a posteriori, sfruttando le immagini che LG mette a disposizione con la propria anticipazione. Quel che ne esce è uno smartwatch circolare, le cui linee ricalcano appieno la tradizione del mondo degli orologi da polso:

Una lettera R introduce il filmato, lasciando ipotizzare un primo accenno a quel che sarà il nome del device. Il resto mostra una serie di interfacce alternative, probabilmente a sottolineare la piena personalizzazione del device a fronte di una serie di funzioni accessibili probabilmente tramite il pulsante laterale (anche in questo caso pienamente in linea con la tradizione).

La sensazione è quella di un device che non vuole forzare l’idea classica di “orologio”, nascondendo così le funzioni “smart” all’interno di una scocca che non intende rendersi protagonista. LG potrebbe insomma tentare (andando oltre quanto fatto finora con l’LG G Watch) di ammaliare quanti anelano ad uno smartwatch senza però voler mettere al polso display troppo evidenti, forme troppo ostentate o dispositivi che girano le spalle al buon gusto.

Smartwatch LG 2014

Tutto il resto, però, rimane per il momento un segreto: le specifiche tecniche saranno svelate soltanto a Berlino, o comunque nella prosecuzione di quello che è il teaser divulgato in queste ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti