L'HUB usb con connessione Wireless

L'HUB usb con connessione Wireless

Tutti conoscono l’utilità di un HUB usb, il continuo espandersi di tale tecnologia per rapidità e sicurezza, ha costretto i progettisti di PC a prevedere un sempre più alto numero di porte disponibili nei sistemi informatici, ma a volte anche se abbondanti non sono sufficienti.

Icron, azienda impegnata nella progettazione di periferiche compatibili, ha rilasciato il WiRanger ovvero: il primo dispositivo al mondo che integra il brevetto ExtremeUSB e protocollo di scambio dati verso il computer wi-fi 802.11/g.

Si tratta di una vera rivoluzione se si pensa che con i precedenti modelli si poteva sfruttare o l’interfaccia Ethernet o la stessa USB; inoltre la non necessità di cavi per dialogare con il computer ne fanno un dispositivo versatile e posizionabile in qualsiasi zona della casa.

Il WiRanger, oltre a essere compatibile con tutte le versioni di Windows, sarà in grado di supportare anche MAC O/S, il tutto senza l’installazione di nessun driver.

Purtroppo il prezzo non è tra i più economici, siamo infatti sull’ordine dei 395,00$ (circa 291,00?), ma tra qualche tempo quando altri concorrenti entreranno nel mercato, forse si potrà sperare di ottenere una significativa diminuzione del prezzo.

Se vuoi aggiornamenti su L'HUB usb con connessione Wireless inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti