Limitare il numero massimo di connessioni di eMule

Vi è mai capitato dopo qualche ora di attività di sharing con il noto client eMule di veder troncata la vostra connessione ad Internet? E poi per ricollegarvi accendere e spegnere il PC o addirittura scollegare il modem o il router?

Ebbene ciò avviene in quanto eMule avviando tante connessioni in contemporanea con altri utenti, può riservare brutte sorprese ai vostri modem/router. Per ovviare a questo problema c’è una soluzione, ovvero limitare il numero massimo di connessioni, opzione che può essere settata nel vostro client.

Aprite eMule e andate in “Opzioni/Connessione”: inserite il valore 200 alla voce connessioni massime. Andate poi in “Opzioni avanzate” e impostate a 10 il numero massimo di nuove connessioni ogni 5 secondi e a 5 il numero massimo di connessioni parziali aperte.

Questi accorgimenti potranno sembrarvi superflui o banali, ma molte volte si rivelano essenziali, specialmente quando si sta svolgendo un importante lavoro al computer, dato che un elevato numero di connessioni può far rallentare il vostro PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti