Linkem porta il WiMax a Crotone

Notizia degli ultimi giorni l’importante accordo tra Linkem provider impegnato alla realizzazione delle reti WiMax e il Comune di Crotone.

L’accordo prevede la realizzazione di una rete WiMax sul suolo comunale in grado di offrire a tutti i cittadini un’alternativa alla classica banda larga via cavo.

Estremamente soddisfatte le autorità locali che vedono nell’arrivo di questa tecnologia una grossa opportunità di sviluppo anche perché le reti WiMax garantiscono un basso impatto ambientale rispetto per esempio alle reti 3G che richiedono invece l’installazione di moltissime antenne.

Tutto molto positivo ma non si può non notare come il WiMax sia oramai palesemente in ritardo rispetto a quanto annunciato in pompa magna prima dell’estate.

Solo Linkem ha effettivamente dato il via agli abbonamenti anche se come sappiamo le aree attualmente coperte dal servizio sono davvero minime.

Sul fronte degli altri operatori invece abbiamo di concreto solo comunicati stampa che annunciano accordi, nuovi partner ma nulla di veramente concreto.

Spero di sbagliarmi ma credo che l’avvio del WiMax italiano sarà molto più lento di quanto ci aspettavamo.

Speriamo che poi con il tempo questi ritardi vengano “assorbiti” dalla qualità del servizio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti