L'iPad 3 arriverà entro il mese di aprile

L'iPad 3 sarà in commercio entro al più 4 mesi, con Foxconn che potrebbe iniziare ad inviare le prime unità nel corso del prossimo mese di gennaio.
L'iPad 3 sarà in commercio entro al più 4 mesi, con Foxconn che potrebbe iniziare ad inviare le prime unità nel corso del prossimo mese di gennaio.

La terza generazione di iPad si avvicina giorno dopo giorno ad esordire sul mercato: secondo alcune fonti citate da DigiTimes, infatti, Apple avrebbe avviato la produzione delle prime unità relative all’iPad 3, in previsione di un lancio che con ogni probabilità avverrà nel corso dei primi mesi del 2012. La nuova edizione della tavoletta secondo Cupertino potrebbe giungere sugli scaffali degli store entro al più 3/4 mesi.

Proprio in vista dell’arrivo dell’iPad 3, poi, nel primo trimestre del prossimo anno sarebbe prevista una sensibile diminuzione nel ritmo di produzione della precedente generazione: se nel corso degli ultimi tre mesi dovrebbero essere fabbricate all’incirca 15 milioni di unità, infatti, tale cifra dal mese di gennaio potrebbe scendere a non più di 5 milioni di unità, lasciando dunque spazio alla successiva iterazione del dispositivo targato Apple.

Complessivamente, comunque, il numero di iPad prodotti nel primo trimestre 2012 dovrebbe restare intorno alle 15 milioni di unità, con circa 10 milioni di pezzi appartenenti alla prossima versione del device. La società di Cupertino si aspetta insomma un debutto col botto per la terza iterazione del tablet, il quale dovrebbe presentare tra le proprie caratteristiche principali un display con risoluzione maggiore rispetto al passato, un nuovo microprocessore ed un design leggermente modificato.

A giocare un ruolo di primo piano dovrebbe essere ancora una volta Foxconn, cui sarà affidata la fase di assemblaggio degli iPad 3 prima del lancio sul mercato a livello mondiale. La società asiatica darà il via alla produzione nel corso del prossimo mese di gennaio dopo aver ricevuto dalle varie aziende appartenenti alla catena di fornitori i diversi componenti che andranno a costituire il nuovo iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti