Logitech MX Air: più di un semplice mouse

Dal design futuristico ma apprezzabile, Logitech ha annunciato, attraverso un comunicato stampa, il lancio nel mercato del mouse MX Air, il quale, oltre che lavorare perfettamente a contatto con una superficie piana è in grado di operare anche in aria, dando la possibilità agli utenti di gestire i contenuti digitali direttamente dal divano.

In un epoca in cui un computer non è più solo un mezzo ad uso lavorativo, in cui migliaia di filmati imperversano per la rete, il classico PC sta via via sostituendo i lettori DVD da tavolo, facendosi parte integrante dell’attrezzatura da salotto.

Il pratico dispositivo targato Logitech, sfrutta dei sensori MEMS (microelectromechanical systems, n.d.r.) atti a riconoscere i movimenti del prodotto in aria, e quindi trasmettere le coordinate quali: velocità di movimento e direzione, direttamente all’unità di controllo disposta nel personal computer.

In alternativa alla rotellina che permette di scorrere le pagine, l’MX Air integra un sistema a sfioramento che permette in modo semplice ed elegante di sfogliare la pagina; in aggiunta la base di supporto, interconnessa al PC, garantisce l’apposita ricarica della batteria.

Logitech ha previsto l’inizio della commercializzazione nel mese di agosto per i paesi Europei e Americani ad un prezzo suggerito di 149 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti