M700: il 'super' Tablet PC di Toshiba

Portege M700 è la sigla del nuovo Tablet PC di Toshiba. Linee eleganti ma, nel contempo, semplici: il nuovo nato della casa Giapponese ha tutte le carte in regola per spiccare tra i suoi concorrenti.

Nel sito Americano di Toshiba è già possibile acquistare il proprio M700, personalizzandolo secondo le proprie esigenze: il processore è un Intel Core2 Duo, a scelta il modello dal T7250 al T7800 (2.6GHz, 4MB L2 cache, 800MHz FSB), mentre per la memoria si possono scegliere varie configurazioni fino a 4 GB.

Lo schermo è un monitor da 12.1 pollici WXGA, con risoluzione 1280×800 pixel touchscreen, corredato da una digital pen.

Per la memorizzazione dei nostri file e contenuti multimediali si può optare per un hard disk di capacità fino a 120 GB, e si può contare su un masterizzatore DVD super multi.

Ovviamente presente la connettività wi-fi 802.11a/g/n, mentre il bluetooth è opzionale; presenti anche webcam e cuffie, ed il modulo di riconoscimento delle impronte digitali.

Il prezzo di questo notebook parte da 1400 dollari, ma se puntiamo ad avere le prestazioni arriviamo anche a 2600$.

Se puntiamo a caratteristiche medie, il prezzo di questo M700 è sicuramente concorrenziale, a differenza di molti altri Tablet PC, categoria di notebook che ancora non riesce ad emergere forse proprio a causa dei prezzi eccessivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti