Macworld|iWorld 2012: musica la vera protagonista

Il Macworld|iWorld è ormai ai nastri di partenza: protagonista assoluta la musica, a partire dai Modest Mouse fino a tanti dj.
Il Macworld|iWorld è ormai ai nastri di partenza: protagonista assoluta la musica, a partire dai Modest Mouse fino a tanti dj.

Il Macworld!iWorld 2012, uno degli eventi più importanti sul mondo Apple, è ormai alle porte: mancano infatti poche ore all’inaugurazione ufficiale che si terrà domani 26 febbraio e che darà il via a tre giorni dedicati esclusivamente alle novità del panorama della Mela. Quest’anno però, a dare una chiave di volta al tradizionale happening, si comincia dal nome che si arricchisce di una seconda e importante parola, iWorld, sottolineando così l’importanza dei nuovi dispositivi iOS nella società di Cupertino.

Già da stasera, i possessori dell’iFan pass potranno partecipare a un evento totalmente dedicato a loro in cui potranno apprezzare i Modest Mouse, gruppo indie rock statunitense già nominati ai Grammy Awards come Best Rock. La musica però non sarà presente solo in questo frangente, visto il debutto della “Music Experience“: un evento totalmente dedicato al mondo delle sette note in cui i partecipanti al Macworld 2012 potranno toccare con mano con dimostrazioni, convegni ed esibizioni le interazioni tra la tecnologia Apple e la musica; per l’occasione a parlare saranno proprio dei rappresentanti dell’importante Berklee College of Music oltre al Dj Adam Skillz, il quale si esibirà con una performance sabato sera.

Per quanto riguarda i giornalisti che, come di consueto, potranno sfruttare la possibilità di giocare d’anticipo rispetto al popolo Apple, le sorprese iniziano già oggi con il primo giro di ricognizione presso il centro espositivo Moscone Center di San Francisco. Proprio qui gli espositori metteranno in mostra app e nuovi software, oltre a tutto ciò che riguarda il look e la cura dei dispositivi Mac, che attendono solo di essere scoperti e provati a prezzi che in molti casi più vantaggiosi del consueto.

Tra gli eventi più importanti già segnalati, i presenti di certo non potranno mancare alle convention dedicate al making of di South Park, “Inside South Park’s Animation” e “Apple in Life & Death: The REAL CSI“, oltre all’incontro con la giornalista Susan Orlean e a ” Theatrics presents “Beckinfield” – Mass Participation TV”.

[nggvideo id=54175]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti