Masterizzatore esterno Blu-Ray Buffalo BR-X816U2

Buffalo Technology ha presentato BR-X816U2, un nuovo masterizzatore esterno Blu-Ray dotato di un buffer da 4 MB che velocizza le operazioni di lettura e di interfaccia USB 2.0 per il collegamento al PC.

Questa nuova periferica è in grado di leggere e masterizzare, ovviamente, anche i comuni CD e DVD. Alcune specifiche tecniche relative a tali supporti permettono di osservare una velocità in scrittura di 16x per DVD-R/+R, 8x per DVD+RW e 6x per DVD-RW. Per quanto riguarda invece i Blu-Ray, la velocità in scrittura è di 8x per dischi BD-R/-R DL e 2x per BD-RE/-RE DL.

Una delle caratteristiche che giovano senza dubbio alla versatilità di questo prodotto, oltre al peso di circa 1,3 kg, è la possibilità di utilizzarlo sia in posizione verticale che orizzontale, secondo lo spazio a propria disposizione.

Interessante notare la ricca dotazione di software in bundle, tra i quali CyberLink’s PowerDirector 7, PowerProducer 5, PowerDVD 8, Power2Go 6, PowerBackup 2, InstantBurn 5 e MediaShow 4. Attraverso queste applicazioni, l’utente può sin da subito utilizzare appieno le caratteristiche a disposizione dell’unità.

BR-X816U2 sarà commercializzato a partire dalle prossime settimane ad un prezzo orientativo di circa 260 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti