MC:07, l'evoluzione italiana del Media Center continua

Novità nel mondo degli HTPC: P. Guerra annuncia l’arrivo dell’evoluzione del suo pluripremiato Media Center MC:05 e lancia un HTPC particolarmente ricco, che comprende drive Blu-Ray e un modulo di amplificazione a 7 canali da 100 Watt: è l’MC:07, presente in 2 modelli, il 5100 e il 7100.

Al classico Media Center utilizzabile come sorgente audio/video, dunque, si associa la possibilità di sfruttare numerose altre sorgenti (dal satellite al digitale terrestre, dal DVD al Blu-ray, ecc.), ottenendo elevata qualità di riproduzione ed eleganza nel design.

Alluminio anodizzato e spazzolato nero per il frontale, con colonne di supporto e manopola di gestione in alluminio anodizzato lucidato al naturale, per disegnare una linea semplice e facilmente adattabile, arricchita da uno schermo LCD, touch screen da 4,5″, retroilluminato. Da sottolineare la scelta delle 4 colonne funzionali allo smorzamento delle vibrazioni.

Il touch screen lavora con un software proprietario, l’LCDCompanion, che utilizzato in concomitanza con Windows Vista Media Center (Home Premium o Vista Ultimate Edition), permette un controllo totale dell’apparecchiatura e una gestione facilitata e intuitiva.

Il processore scelto è, invece, un CPU Intel Dual o Multicore Core, con 1024MB DDR2 RAM espandibile a 4GB, minimo 512MB di video RAM dedicata. Viene suggerito, come adattatore grafico, l’ATI HD3860, per applicazioni 3D; è, inoltre, disponibile la scheda grafica ATI HD3870 X2.

MC:07 può essere equipaggiato con un sintonizzatore satellitare DVB-S2 HD Common Interface.

È dotato di masterizzatore Dual Layer e Dual Standard o di lettore Blu-ray e HD DVD, cui si aggiunge un lettore smart media multistandard frontale. Sono presenti fino a 3 sintonizzatori, per TV analogica, DTT, Satellite, Digitale HD o Cable TV Digitale, ed è disponibile anche una Common Interface per la ricezione di trasmissioni a pagamento.

Ampio il parco connessioni: oltre a porte USB2 e FireWire, MC:07 è dotato di uscite video per Composito PAL/NTSC, S-Video e Component, VGA, DVI, HDMI con supporto HDCP, per cui è disponibile funzione della configurazione. Sono presenti ingressi video per Composito e S-Video (solo con sintonizzatore TV analogica). Le uscite audio sono fino a 7.1 canali analogici (livello di linea), audio digitale S/PDIF e Toslink. Da segnalare la presenza di un’interfaccia di rete Gigabit LAN (10-100-1000MB/s) e opzionale una Wireless LAN.

L’amplificatore audio digitale integrato è di qualità Audiophile, basato su Classe T; è equipaggiato con un’uscita subwoofer a livello di linea (RCA), raggiunge una potenza massima di 100W per canale su 4Ohm (50W ms). MC:07 può essere collegato anche ad un amplificatore esterno, grazie alle uscite analogiche segnalate prima.

Da non dimenticare che MC:07, come gli altri dispositivi di fascia alta di P. Guerra, possono essere equipaggiati (su richiesta) di uno speciale ricevitore e software (proprietari) che ne consentono l’integrazione in catene audio/video Bang&Olufsen, sotto il controllo del telecomando Beo4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti