2Wire MediaPoint, set-top box HD che viaggia in broadband

2Wire ha recentemente introdotto MediaPoint, un set-top box che è stato progettato per offrire contenuti video HD attraverso una connessione a banda larga.

Il MediaPoint sarà dotato di accesso remoto, consentendo agli utenti di controllare le funzioni attraverso il Web, oltre che attraverso la rete locale, cablata o wireless. Sarà possibile anche ricevere il flusso dei media dalle unità USB e dai dischi rigidi esterni collegati. Naturalmente vi è un’uscita HDMI, e il dispositivo è compatibile con dispositivi che supportano UPnP e DLNA.

2Wire promette che il dispositivo permetterà anche la navigazione Internet attraverso il televisore, anche se il metodo di interfaccia (controller, tastiera o quant’altro) ancora non è stato rivelato. Gli utenti saranno inoltre in grado di ascoltare le stazioni radio in streaming attraverso Internet.

2Wire non venderà il dispositivo direttamente ai consumatori: anche se ad oggi non ha nominato ancora un fornitore ufficiale di contenuti, verosimilmente il MediaPoint si rivolgerà ai suoi clienti tradizionali, vale a dire ai provider di servizi a banda larga, che offriranno funzioni e contenuti specifici per il MediaPoint, tutto questo sotto i rispettivi marchi.

Anche se al momento non sono noti la data di lancio o il prezzo, rumor dicono che il MediaPoint sarà venduto a meno di ? 100, con una sorta di un servizio in abbonamento che andrà sommato al prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti