Megaupload tenta il rilancio?

In queste ore su Twitter starebbe girando un messaggio rilanciato proprio dagli Anonymous che avviserebbe che Megaupload si starebbe riorganizzando per riaprire i battenti e offrire nuovamente le piene funzionalità ai suoi milioni di utenti. Grazie all’uso dei social network e del conseguente passa parola si tenterebbe quindi di avvisare un po’ tutti della rinascita del portale di file sharing. Il nuovo dominio associato a questa fantomatica rinascita sarebbe Megavideo.bz. Attualmente però, pur esistendo davvero, accedendo a questo dominio o non si entra o addirittura alcuni browser come Chrome avvisano che il dominio in questione è malevole.

Rimane quindi da capire chi ci sia dietro all’apertura di Megavideo.bz visto che i proprietari di Megaupload attualmente sono in carcere

Qualcuno infatti suggerisce che visto il caos di queste ore, Megavideo.bz altro non sia che un banale tentativo di phishing. Dunque se riusciste a entrare, fate molta attenzione, sicuramente qualcuno cercherà di sfruttare questo caos per fini illeciti personali.

Anche perché se Megavideo.bz fosse davvero il nuovo indirizzo del network Megaupload, le autorità americane certamente non lo lascerebbero online e aggiungiamo anche che i server del network sono ancora sotto sequestro.

Che sia dunque un nuovo inizio per il portale di file sharing magari voluto proprio dagli Anonymous? Difficile…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti