Memorie HyperX per netbook da Kingston

Tutti i netbook attualmente in commercio hanno una dotazione minima di memoria pari ad 1 GB. Kingston ha presentato un modulo SODIMM da 2 GB della serie HyperX per incrementare le prestazioni del sistema.

Secondo il produttore statunitense, le nuove memorie SODIMM HyperX da 2 GB offrono ai clienti la possibilità di ottimizzare le prestazioni e l’affidabilità delle applicazioni installate nei loro netbook.

Il modulo di memoria DDR2 è indicato con il part number KHX4200S2LL/2G, funziona a 533 MHz e ha valori di latenza pari a 3-3-3-8. È rivolto specificamente a netbook che supportano questa velocità del bus di memoria, come l’Asus Eee PC e l’MSI Wind.

La difficoltà dell’installazione varia ovviamente da netbook a netbook, in quanto per alcuni di essi l’accesso allo slot di memoria è possibile solo dopo aver smontato completamente il netbook e rimosso la scheda madre.

Kingston, comunque, afferma che dopo aver effettuato l’aggiornamento, il sistema rileverà automaticamente i valori di latenza preimpostati e si noterà immediatamente l’incremento di velocità. Il prezzo al pubblico sarà di 28 euro più IVA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti