Microsoft: incontro di Steven Ballmer con il Presidente di Yahoo

Secondo un articolo del New York Times, Steven A. Ballmer, amministratore delegato di Microsoft e il presidente di Yahoo, Roy Bostock, avrebbero avuto un incontro che si sarebbe tenuto a New York.

Il giornale cita una fonte, della quale non fornisce il nominativo, che era stata informata della riunione, ma che non ha saputo dare dettagli sulle conversazioni fra i due manager. La notizia segue un report dove si comunicava un colloquio informale tra Ballmer e Carol Bartz, dopo la scelta del consiglio di amministrazione di Yahoo.

Dopo la nomina di Carol Bartz come chief executive dell’azienda, le speculazioni che la società possa accordarsi per un’eventuale acquisizione da parte di Microsoft, si sono nuovamente intensificate.

Nelle ultime settimane, Steven Ballmer ha ripetuto varie volte che Microsoft è ancora interessata a concludere un accordo con Yahoo, che potrebbe favorire direttamente le sue ricerche sul Web e la pubblicità delle imprese e ha continuato affermando che per quanto lo riguarda è cosa che auspicherebbe avvenire il più presto possibile.

Per il momento non è chiaro se le discussioni tra le due società siano i preliminari per il riavvio di nuovi negoziati sulla questione, ma due persone vicine alle compagnie hanno detto che al momento le banche di investimento non sono state coinvolte in questi discorsi.

Molti azionisti di Yahoo sono convinti che una fusione con Microsoft porterebbe ottimi risultati per il portale di ricerca e hanno spinto la società, per quanto è loro possibile, a perseguire quest’obiettivo.

I portavoce ufficiali di Yahoo e Microsoft si sono rifiutati di commentare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti