Surface Pro 4, Band 2 e nuovi Lumia ad ottobre?

Microsoft dovrebbe annunciare almeno quattro prodotti durante un evento organizzato ad ottobre: Lumia 950, Lumia 950 XL, Surface Pro 4 e Band 2.
Microsoft dovrebbe annunciare almeno quattro prodotti durante un evento organizzato ad ottobre: Lumia 950, Lumia 950 XL, Surface Pro 4 e Band 2.

Microsoft avrebbe pianificato per il mese di ottobre un evento, durante il quale presenterà i primi due Lumia di fascia alta con Windows 10 Mobile. Gli smartphone non saranno però gli unici protagonisti. In base alle informazioni raccolte da The Verge, l’azienda di Redmond annuncerà anche il Surface Pro 4 e il Band 2. In attesa dell’ufficializzazione dell’evento, gli utenti che possiedono un Surface Pro 2 o Pro 3 possono scaricare i nuovi driver video per Windows 10.

Il lancio di nuovi smartphone top di gamma entro fine anno era stato promesso da Satya Nadella. Per ottobre dovrebbe essere pronta anche la versione mobile del nuovo sistema operativo, quindi i Lumia 950 e 950 XL saranno sicuramente il “pezzo forte” del keynote. Le specifiche dei due dispositivi, che circolano in Rete da diversi mesi, sono piuttosto simili: 3 GB di RAM, 32 GB di storage, slot microSD, fotocamera PureView da 20 Megapixel, porta USB Type-C, ricarica wireless e scansione dell’iride. Le differenze sono la diagonale del display Quad HD (5,2 pollici per Lumia 950 e 5,7 pollici per Lumia 950 XL), il processore (Snapdragon 808 e 810) e la capacità della batteria (3.000 e 3.300 mAh). Il phablet avrà inoltre tre flash LED e la Surface Pen.

Per il Surface Pro 4 non dovrebbero esserci grandi cambiamenti nel design, ma è prevista una riduzione dello spessore e del peso, un aumento della dimensione e della risoluzione dello schermo. Quasi certi un aggiornamento dei processori, un lettore di impronte digitale e una nuova tastiera. Microsoft dovrebbe aggiungere il supporto per Windows Hello, ma appare improbabile che l’azienda integri la fotocamera Intel RealSense 3D in un dispositivo così sottile.

Sul Microsoft Band 2 non si conosce quasi nulla. Considerando però i feedback degli utenti sul primo modello, sembra scontato un miglioramento in termini di design. Microsoft potrebbe infine annunciare uno o due prodotti a sorpresa. Le indiscrezioni fanno riferimento ad una versione slim della Xbox One e al “famoso” Surface Mini. L’azienda di Redmond ha programmato un evento anche per l’IFA di Berlino all’inizio di settembre, ma non è previsto il lancio di nessun prodotto Surface o Lumia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti