Microvision presenterà un pico projetor HD 720p

In occasione della conferenza annuale della Society For Information Display che si terrà a Seattle dal 22 al 27 maggio, Microvision presenterà la sua ultima creatura nel campo dei proiettori ultra-portatili.

Il prototipo sarà in grado di proiettare immagini in formato HD 720p (1080 x 720 pixel), a una risoluzione ben superiore di quelle supportate dagli altri microproiettori oggi in circolazione.

I nostri clienti cercano il meglio nelle soluzioni di pico proiezione e con la nostra comprovata abilità nell’unire risoluzione e luminosità nella piattaforma PicoP, Microvision continuerà a essere considerata come il primo fornitore di soluzioni mirate al cliente in questa nuova categoria di prodotti.

Il proiettore utilizzerà la tecnologia laser della quale erediterà verosimilmente pregi e difetti. Tra i pregi troviamo sicuramente l’elevata luminosità fino a 15 lumen, l’alto rapporto di contrasto 5000:1, la migliore resa cromatica rispetto a un proiettore LED e il fuoco infinito (non sono presenti lenti). Resta da vedere se saranno risolti i problemi di sfarfallamento che affliggono gli attuali pico proiettori laser sui testi e i segni grafici di piccole dimensioni.

Microvision ha in programma di lanciare una versione commerciale del picoproiettore nella seconda metà del 2011, ma non ci sono ancora indiscrezioni né sul design del prodotto né su un possibile prezzo di vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti