Mirrorless Canon: rumor su specifiche e obiettivi

Nuovi rumor sulla prima mirrorless Canon in arrivo questo mese: ecco specifiche e obiettivi compatibili.
Nuovi rumor sulla prima mirrorless Canon in arrivo questo mese: ecco specifiche e obiettivi compatibili.

La prima mirrorless Canon sembra essere sempre più vicina: secondo le più recenti indiscrezioni, il produttore nipponico dovrebbe annunciarla ufficialmente nel corso di questo mese, ed essendo la presentazione ormai proprio dietro l’angolo iniziano a diffondersi massicciamente nuovi rumor, questa volta relativi alle specifiche tecniche e agli obiettivi che saranno disponibili per questo nuovo sistema.

A quanto pare, la fotocamera mirrorless di Canon sarà disponibile nei negozi con almeno due obiettivi e un adattatore EF: uno dovrebbe essere un obiettivo grandangolare e l’altro un teleobiettivo, ma non v’è alcuna indiscrezione circa la possibilità di utilizzare gli obiettivi EF-S. Per questo, bisognerà attendere ulteriori dettagli.

[nggallery id=1402 template=inside]

Canon Rumors suggerisce inoltre che anche gli obiettivi che Canon ha recentemente annunciato, ovvero il 24, 28 e 40 mm dovrebbero essere compatibili anche con il sistema mirrorless in arrivo. Per quanto riguarda il corpo della macchina, le informazioni finora pervenute sono piuttosto vaghe: è possibile che il produttore abbia scelto il sensore CMOS da 14 megapixel della Canon G1 X, per una fotocamera con un buon range ISO e che assicurerebbe anche buone prestazioni sul fronte della cattura dei video.

Si ricorda che Canon non ha ancora confermato in via ufficiale la produzione di questo sistema ad ottiche intercambiabili, e che dunque si dovrà attendere l’annuncio di presentazione per sapere con certezza quali saranno le caratteristiche dello stesso. Nel frattempo, qui sopra è disponibile una galleria di immagini che mostra un concept della mirrorless in questione realizzato da David Riesenberg.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti