Mivar 32M1: il televisore LCD fatto in Italia

Il nome Mivar evoca per me molti ricordi positivi: c’era un tempo in cui l’elettronica di consumo prodotta in Italia se la batteva alla grande con quella proveniente da fuori, un tempo i cui i prodotti duravano anni e quando si rompevano non c’era bisogno di buttarli o di sostituirne intere parti, bastava chiamare il tecnico che nella sua valigetta aveva in genere tutto l’occorrente per farli tornare alla piena funzionalità.

Nonostante le difficoltà, Mivar è riuscita a rimanere sul mercato mantenendo una buona qualità nei suoi prodotti. Per questo oggi voglio parlarvi del Mivar 32M1, un TV LCD 32″ 16:9 HD Ready (1366×768) dotato di due prese scart, una presa HDMI, una VGA per PC e di ingressi audio/video frontali RCA, che consentono un agevole collegamento di periferiche quali fotocamere, telecamere etc.

Il televisore è dotato di suono stereofonico con una potenza di 2 x 10 W.
È disponibile anche la versione con digitale terrestre integrato che consente la ricezione dei canali digitali terrestri in chiaro. Tutto questo come sempre a un prezzo più che congruo di circa 600? per la versione con ricevitore digitale terrestre integrato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti