MM-1: il nuovo nuovo set di speakers di Bowers & Wilkins

Sebbene Bowers & Wilkins sia un produttore noto agli appassionati dell’audio Hi-Fi, recentemente si è dilettato nello sviluppo di un sistema di casse per personal computer sfruttando la propria esperienza nel settore. Il nuovo set di speaker denominato MM-1, è ottimizzato per l’ascolto a breve distanza, diversamente da quanto accade su sistemi analoghi.

Dal punto di vista tecnico, ognuna delle casse del set MM-1 è equipaggiata con un tweeter da 1 pollice che sfrutta il design Nautilus il quale migliora le performance grazie a valori ridotti di risonanza e ad una discreta risposta alle alte frequenze, e un woofer da 3 pollici che si occupa della riproduzione delle frequenze medio-basse. Ogni speaker riceve una potenza complessiva di 18 Watt R.M.S.

Il nuovo kit proposto da Bowers & Wilkins manifesta una risposta in frequenza che va da 57 Hz a 22 kHz @-6 DB, garantendo una riproduzione senza tagli eccessivi. Inoltre, la presenza di un DSP (Digital Signal Processing) permette una migliore regolazione e bilanciamento dei suoni in modo da favorire una resa acustica ottimale. Anche l’estetica è particolarmente curata, con un design sobrio e facilmente abbinabile a diversi tipi di arredamento.

Il versante delle connessioni offre una pratica interfaccia USB oppure un jack analogico attraverso il quale collegare anche lettori MP3, iPod o player CD/DVD. Non manca una preziosa uscita jack amplificata per il collegamento delle cuffie che, oltre ad offrire presumibilmente prestazioni migliori rispetto alle tradizionali uscite PC, rende comoda qualunque operazione di collegamento e scollegamento delle cuffie stesse.

Il nuovo set di speakers Bowers & Wilkins dovrebbe essere disponibile a partire dal mese di febbraio 2010 ad un prezzo ancora non ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti