Modbook Pro, in vendita il tablet con OS X

Il Modbook Pro è un tablet da 13,3 pollici assemblato sulla base di un MacBook Pro, con il quale condivide tutti i componenti hardware.
Il Modbook Pro è un tablet da 13,3 pollici assemblato sulla base di un MacBook Pro, con il quale condivide tutti i componenti hardware.

Modbook Inc. ha annunciato l’avvio dei preordini per il Modbook Pro, un tablet da 13,3 pollici basato su OS X 10.8 Mountain Lion che verrà venduto negli Stati Uniti da metà novembre. Il prodotto, realizzato originariamente da Axiotron, è stato assemblato sulla base delle specifiche del recente MacBook Pro da 13,3 pollici presentato da Apple a giugno. La configurazione più economica, con processore Intel Core i5, 4 GB di RAM e SSD da 64 GB, ha un prezzo di 3.499 dollari.

Andreas Haas, CEO di Modbook Inc. ed ex dipendente di Axiotron, ha annunciato verso il tablet un “enorme” interesse da parte dell’utenza professionale. L’azienda ha quindi cercato di velocizzare la produzione del tablet per portarlo sul mercato nel minor tempo possibile. Il Modbook Pro del 2012 condivide lo stesso concept della versione del 2008, ma sono state apportate modifiche al design per soddisfare le richieste degli clienti.

La configurazione base include un processore dual core Intel Core i5 a 2,5 GHz, 4 GB di memoria DDR3 a 1.600 MHz e un SSD da 64 GB. Lo schermo da 13,3 pollici ha una risoluzione di 1280×800 pixel ed integra un digitalizzatore Wacom che permette l’uso di una stilo con 512 livelli di pressione. La dotazione hardware prevede anche un masterizzatore SuperDrive 8X, porte USB 3.0, Thunderbolt, Gigabit Ethernet, FireWire 800 e MagSafe, slot SDXC, moduli Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11a/b/g/n. L’utente può scegliere come opzione un Core i7 a 2,9 GHz, 8 o 16 GB di RAM, SSD da 180, 240 o 480 GB. Il prezzo della configurazione top arriva a 4.819 dollari.

Il prodotto viene venduto in forma di kit completo che include i componenti per convertire un MacBook Pro in un Modbook Pro, un MacBook Pro, il servizio di assemblaggio professionale e la garanzia fornita da Modbook Inc. che sostituisce l’originale Apple. Il sistema operativo è OS X 10.8 Mountain Lion, ma l’utente può acquistare anche una licenza di Windows 7 Professional da installare tramite BootCamp o in modo nativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti