Modding: costruire un Icemat con meno di 10?

Quando si parla di modding si pensa subito a luci, neon, cavi particolari e quant’altro, i puristi dell’informatica storcono sempre il naso vedendo in questi oggetti solo inutili sprechi.

Nel nostro caso useremo il modding per risparmiare. Ecco quindi una guida per costruire un Icemat con meno di 10? per la quale ho preso spunto da un thread sul forum di Hardware Upgrade. Forse non tutti conoscono i prodotti icemat, azienda che si è contraddistinta per creare periferiche di alto livello rivolta ai videogiocatori.

L’occorrente per costruire il nostro mousepad per gamer professionisti è il seguente:

  • Vetro satinato all’acido delle dimensioni, consigliate, di 25 x 30 cm (spesa media 5?);
  • Cartoncino nero (costo 0,20?) oppure bomboletta spray nera (costo circa 4?);
  • Gocce di silicone o feltrini antiscivolo ( costo 0,90?);
  • Nastro bioadesivo trasparente (costo 1,50?).

Una volta acquistato tutto l’occorrente il procedimento è semplicissimo: tagliare il cartoncino delle stesse dimensioni del vetro (se volete personalizzarlo fate un disegno con una matita bianca), quindi porre il biadesivo sul cartoncino e incollarlo sul vetro facendo particolarmente attenzione nel porlo nella parte non satinata.

A questo punto non ci resta che incollare le gocce di silicone sotto il cartoncino e il nostro splendido mousepad sarà pronto per l’uso. Il risultato dovrebbe assomigliare a quello in figura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti