Modem 3G dalla cina

La Bandrich è una ditta taiwanese specializzata nei prodotti per portatili orientati al 3g. La sua serie di punta per quanto riguarda le alte prestazioni è la famiglia di cui fanno parte il nuovo C100 e, nel futuro immediato, verrà presentato anche il fratello maggiore chiamato C120.
Il C100 è nato come scheda PCMCIA ma tramite un particolare adattatore può essere trasformato, non trascurando un certo design molto elegante, in un modem HDSPA USB mentre il C120 è nativamente USB. Grazie all’antenna non ingombrante (le dimensioni del modem sono 119.6 x 42 x 11.25 mm) ma allo stesso tempo potente è possibile rimanere connessi anche se ci si sposta a grandi velocità (rete permettendo). Da segnalare 4 led di diverso colore che forniscono immediatamente lo stato del funzionamento del modem e della rete.

Per quanto riguarda la compatibilità con i sistemi operativi constatiamo subito che anche gli utenti di Windows 2000 se aggiornato al SP4 possono usare questo prodotto, oltre ovviamente a chi possiede un Windows XP(SP2) o Vista. Per i computer Apple è garantita la compatibilità con i sistemi operativi a partire dal Mac OSX versione 10.4 fino al nuovissimo Leopard. Mentre non è prevista l’implementazioni di driver per i sistemi linux.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti