Mole Kart, il clone di Mario Kart su App Store

Mole Kart, clone del ben più famoso Mario Kart, arriva su App Store grazie alla cinese Taomee.
Mole Kart, clone del ben più famoso Mario Kart, arriva su App Store grazie alla cinese Taomee.

Mario Kart è uno dei classici Nintendo più conosciuti e amati ma, come gli altri titoli della società giapponese, non è presente su App Store per i dispositivi Apple. Così, l’azienda cinese TaoMee ha ben pensato di produrre quello che a tutti gli effetti si può considerare come un clone del famoso videogioco, dal nome decisamente simile: Mole Kart. Il gioco è stato pubblicato ieri su App Store, ed è forse destinato a entrare nella storia del settore come uno dei cloni più evidenti di sempre.

Mole Kart, in vendita al prezzo di 2,39 euro per iPhone, iPod Touch e iPad, riprende infatti tutte le caratteristiche tipiche del titolo originale: tracciati, struttura e modalità di gioco e stile grafico.

[nggallery id=898 template=inside]

Naturalmente, i personaggi Nintendo sono stati sostituiti con altri inventati di sana pianta, ma basta un semplice sguardo alle immagini o al trailer in allegato per riconoscere subito l’evidente ispirazione a Mario Kart.

Purtroppo però i problemi non mancano. Qualche utente lamenta carenze sulla giocabilità, ma a deludere è la totale assenza di modalità di gioco longeve come quella Campionato o delle differenti motorizzazioni tra i kart. Inoltre, oltre al costo iniziale, sarà necessario sborsare altri soldi per godersi il gioco completo di tutti i piloti e tracciati.

Insomma, non sarà il vero Mario Kart, ma qualcuno potrebbe anche accontentarsi pur di vedere qualcosa di simile sul proprio device Apple.

[youtube]aebqrBYVq_0[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti