Mother, gestisce le smart home come una mamma

Sense Mother è un dispositivo per le smart home che tiene traccia di tutti gli avvenimenti svolti in casa ed avverte gli utenti di quello che succede
Sense Mother è un dispositivo per le smart home che tiene traccia di tutti gli avvenimenti svolti in casa ed avverte gli utenti di quello che succede

Sense Mother è un flessibile dispositivo per l’automazione delle smart home che come una madre premurosa tiene sotto controllo anche le abitudini e le necessità di tutti gli utenti. Un prodotto dotato di un design curioso che ricorda molto quello di un birillo o delle matrioske russe, che altro non è che una sorta di hub centralizzato in cui confluiscono tutti i dati raccolti dai vari sensori di temperatura o di movimento sparsi per la casa. Tutti i dati saranno poi accessibili attraverso un’applicazione dedicata da cui si potrà avere un colpo d’occhio complessivo di cosa sta succedendo in casa.

Sense Mother si installa facilmente. Tutto quello che gli acquirenti dovranno fare è solo collegare il dispositivo alla corrente, alla rete di casa tramite un cavo ethernet ed effettuare la configurazione tramite l’applicazione web dedicata. Completata la fase di setup, Sense Mother potrà essere gestita da remoto attraverso un’App per iOS d Android. I sensori correlati vanno a registrare le informazioni che faranno confluire all’interno Sense Mother che come una mamma attenta avvertirà l’utente se qualcosa non va. Per esempio, tramite notifiche push, Sense Mother avviserà gli utenti dell’apertura delle porte, dei movimenti in alcune stanze e tanto altro. I sensori possono comunicare con Sense Mother sino ad un raggio massimo di circa 20 metri. Nel caso il sensore non riuscisse a comunicare con Sense Mother, continuerà comunque la registrazione dei dati che saranno riversati nell’hub principale non appena possibile.

Da sottolineare un’aspetto curioso. I sensori saranno identificati all’interno di Sense Mother non con ID o codici alfa-numerici ma con nomi propri di persone. Sense Mother può essere utilizzata anche per alcune funzioni speciali dedicate al benessere della persona come valutare la qualità del sonno tendendo traccia di quanto tempo si passerà a letto a dormire. Per farlo, sarà sufficiente inserire una sensore di movimento sotto il lenzuolo. Non solo, i sensori possono essere utilizzati anche per avvertire dell’arrivo di alcune persone in casa o per tenere traccia di alcune determinate azioni svolte all’interno dell’abitazione.

Tutti i dati e le statistiche raccolte saranno visualizzati attraverso la Senseboard inclusa nell’App dedicata. Sense Mother è venduta in kit con 4 sensori al prezzo di circa 299 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti