Nasce TBTV, piattaforma UGC

Bruno Pellegrini e il suo The Blog Tv hanno deciso di cambiare e tentare la scalata europea agli User Generated Content con il nuovo TBTV, piattaforma open source che permetterà una maggiore diffusione e versatilità dei contenuti.

TBTV mira a diventare un punto di aggregazione per video blogger o registi in erba di tutto il mondo con la possibilità di sperimentare nuovi linguaggi attraverso una partecipazione comunicativa che viene evidenziata anche dalla struttura grafica e dallo slogan sul logo del nuovo portale.

Bruno Pellegrini ha dichiarato:

Si è aperta una nuova era della comunicazione e dei media dove il pubblico non starà solamente a guardare, ma interverrà direttamente nella costruzione e diffusione dei messaggi. YouTube è stato il pioniere di questo grande cambiamento, ma oggi è chiara la necessità di trasportare questa carica virale di creatività e originalità verso tutti i mezzi e i canali di comunicazione, sia quelli innovativi del web che quelli più tradizionali. […] TBTV, testimone attento di questo cambiamento, diviene un alleato prezioso per tutti i broadcaster, i brand e le imprese che vogliono iniziare a far parlare ed ascoltare il proprio pubblico.

In puro stile web 2.0, non poteva mancare un social network, delle semplici guide al vlogging, l’estrema semplicità d’uso del portale, la personalizzazione del proprio profilo e altro: tutto in funzione di una maggiore visibilità per gli utenti e per i loro contenuti con conseguenti (possibili) aumenti dei loro guadagni. Sì guadagni: ricordiamo che TBTV è stata una delle prime al mondo a pagare gli utenti meritevoli.

La piattaforma è un vero e proprio laboratorio di produzione aperto a tutti i videomaker con progetti in continua evoluzione come WeBox in onda su Music Box, Tifosi 2.0 e Sport Attack su La3-Sport, Blog Notes su Fox-Nat Geo Adventure Channel, il docu-film “IlMioPaese2.0” a cura di Daniele Vicari, le campagne pubblicitarie per Bertolli, SaveTheChildren, il Ministero dei Trasporti e i progetti di video community CityZen su Quotidiano.net e Decidere.tv.

Che dire…se pensate di essere abbastanza creativi…provateci!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti