Netgear EVA 9000: anteprima del nuovo Digital Entertainer Elite

Netgear sta per introdurre la prossima versione del Digital Entertainer Elite un media streamer di rete che, da quello che si è saputo, dovrebbe essere eccellente. Non solo riesce a riprodurre un lungo elenco di tipi di file, compresi quelli video come Matroska, H.264, DivX e XviD, ma può anche suonare file DRM da iTunes. Il modello in questione ha a supporto un hard disk SATA da 3,5″ e un modulo WiFi per connettere senza fili il dispositivo alla propria rete domotica.

Il dispositivo include interfacce HDMI, USB 2.0, SCART, S-Video, component video, RCA audio, audio digitale coassiale e connessioni audio ottiche. A supporto, il nuovo sistema Netgear ha anche una presa Ethernet che lo rende facile da collegare a qualsiasi home theater o u un computer usato come HTPC.

Se non vi è alcuna unità ottica presente, gli utenti possono riprodurre filmati originali o uno streaming da file da un altro dispositivo collegato. I formati audio surround supportati comprendono Dolby True HD e DTS-HD Master Audio.

Un’altra cosa davvero carina del sistema presentato è che permette la navigazione sia con telecomando, ad esempio se funziona da sistema stand-alone, o, nel caso facesse parte di una complessa rete di Home Entertainement, da un PC collegato.

Logicamente sono riproducibili tutti gli stream che vengono dal Web, dalle Internet radio a YouTube. Oltre alle foto postate sotto, vi lascio una chicca: il manuale utente del dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti