Netgear MCAB1001: un kit per un collegamento Ethernet-coassiale

Netgear sta per immettere sul mercato un dispositivo davvero interessante per tutti coloro che hanno una casa cablata (o vorrebbero cablarla) con cavi Ethernet.

L’adattatore Ethernet-coassiale che risponde alla sigla di MCAB1001 è stato presentato al CES di quest’anno e, tra le altre cose, è stato certificato dal MoCA. In parole povere, questo è il dispositivo sognato da coloro che odiano il wireless (e tutto ciò che esso comporta, compreso l’indebolimento di segnale e la facile disconnessione) e che non hanno alcun dubbio sul cablare la loro casa con Ethernet e cavi coassiali.

Consentendo agli utenti di estendere i segnali su rete Ethernet a quelli su cavo coassiale, si possono facilmente passare i contenuti Web, quelli Blu-ray/DVD, o qualsiasi altro segnale digitale che di solito passa su coassiale, a tutta la rete di casa: il dispositivo infatti trasforma il coassiale in cavo Ethernet ad alta velocità (dichiarata una banda di 270 Mbps).

Il dispositivo promette di connettere insieme dispositivi per il gaming come Xbox 360 e PlayStation 3, dispositivi di intrattenimento ad alta definizione e tutto il resto di quello che gira normalmente su cavo Ethernet, compresi dispositivi NAS e collegamento a Internet in banda larga.

Al momento il dispositivo non è ancora in vendita ma solo disponibile per prenotazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti