Netgear WN111: la Wireless tocca i 300 Mbps

Con l’n draft 1.0 eravamo riusciti a toccare i 270 Mbps, adesso con la nuova draft 2.0 siamo arrivati al record di 300 Mbps.
Sto parlando del Netgear WN111 un adattatore USB di tipo MIMO in grado di raggiungere la notevole di velocità di 300 Mbps in abbinamento al router WNR834B sempre della stessa linea. Analizziamo nel dettaglio le potenzialità dell’hardware.

Ad uno sguardo veloce sono immediatamente visibili le dimensioni ridotte dell’apparecchio permesse dall’antenna MIMO integrata caratteristica che può tornare molto utile soprattutto se abbinato ad un notebook (basta pensare che maggiori son le dimensioni maggiori sono le probabilità di evitare urti occasionali). A livello prestazionale nulla da dire: l’hardware collabora benissimo con suoi simili 802.11n ed eleva di un buon 50% le prestazioni di reti 802.11b od 802.11g. L’unico neo è la capacità di sfruttare i suoi 300 Mbps di picco solo con un router Netgear della stessa famiglia (ritengo comunque normale questa pecca in quanto questa tecnologia è quasi da considerarsi in fase di sperimentazione). L’ultima cosa da dire sul prodotto è che nonostante sia molto performante il prezzo resta un pochino elevato per un semplice adattatore wireless USB (60-65 ? di partenza su kelkoo).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti