Nexus 7 2014: Google sceglierà LG e non ASUS

Google sceglierà LG anziché ASUS per la produzione del Nexus 7 in edizione 2014. Le motivazioni sarebbero principalmente tre, secondo KGI.
Google sceglierà LG anziché ASUS per la produzione del Nexus 7 in edizione 2014. Le motivazioni sarebbero principalmente tre, secondo KGI.

Il noto analista di KGI Securities Mingchi Kuo ritiene che per l’edizione 2014 del tablet Nexus 7 Google sceglierà LG invece che ASUS come partner per la produzione. Le motivazioni principali dietro tale scelta sarebbero diverse.

Tradizionalmente Google ha ruotato i propri partner per la gamma Nexus e ASUS ha già avuto un buon spazio in tal senso. Il gruppo di Mountain View ha già collaborato con LG per la produzione dello smartphone Nexus 4, ma ancora nulla tra le due case sul fronte tablet; inoltre, avviando una stretta collaborazione con LG, Google avrebbe un più facile accesso alle tecnologie di LG Display e a prezzi più competitivi.

L’azienda guidata da Brin e Paige vorrebbe dunque per il futuro Nexus 7 uno schermo di ancora migliore qualità, e in effetti la divisione Display di LG è una delle più rinomate al mondo, tanto che fornisce le proprie soluzioni a numerosissime aziende del settore tech. Avvalendosi delle tecnologie del partner, Google potrebbe dunque proporre alla clientela un Nexus 7 in edizione 2014 ancora più sottile, probabilmente leggero e con una miglior resa del pannello.

Certamente è ancora presto per avere più informazioni circa le componenti del Nexus 7 del futuro, dato che il modello 2013 (nelle immagini) è stato appena presentato durante il Google Event degli scorsi giorni. In questo caso, il gruppo di Mountain View ha scelto ASUS come produttore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti