Nexus 7, mostrato in video il dock audio

Mostrato in video il dock audio per il Nexus 7, che consentirà di appoggiare il tablet, di ricaricarlo e di connettervi anche dei dispositivi esterni.
Mostrato in video il dock audio per il Nexus 7, che consentirà di appoggiare il tablet, di ricaricarlo e di connettervi anche dei dispositivi esterni.

Il dock audio del Nexus 7 non è ancora arrivato ufficialmente nei negozi ma un utente giapponese è riuscito a ottenerne in anticipo un’unità e, con l’occasione, ha condiviso su YouTube un video-unboxing di tale accessorio, che consentirà ai possessori del tablet targato ASUS e Google di tenerlo in orizzontale e di fruire di alcune comodissime funzionalità.

Probabilmente tale prodotto non arriverà in Europa entro la fine dell’anno in corso, ma è dunque già possibile darne uno sguardo in anteprima grazie al primo unboxing mondiale. La confezione è di provenienza asiatica e, sebbene il video sia un po’ sfocato e non di ottima qualità, si può notare chiaramente il contenuto del pack, il form factor e i dettagli del dock audio. Il prodotto è dotato di un jack audio da 3,5mm e di un connettore microUSB per la ricarica, ma non sembra essere presente un’uscita HDMI e/o video di altro genere. Dal retro del pacchetto si può notare che il dock ha un peso di 280 grammi, con dimensioni pari a 220×6.5x30mm.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=X4CjB37tdRE[/youtube]

L’accessorio permetterà di ricaricare il Nexus 7 ma anche di collegarlo a una periferica esterna, come ad esempio degli altoparlanti, mantenendo la tavoletta digitale in una posizione ideale sia per navigare su Internet che per leggere. Sarà infatti possibile usare il Nexus 7 sia in modalità landscape che portrait.

ASUS non ha ancora comunicato l’eventuale finestra di lancio europea per il dock audio del Nexus 7, dunque bisognerà attendere per saperne di più a riguardo. In Giappone, sarà commercializzato a un prezzo pari a 3490 yen, circa 42 dollari al cambio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti