Nikon 1 J2 ufficiale: specifiche e scatti di prova

Annunciata la Nikon 1 J2, nuova mirrorless: ecco specifiche, immagini e uscita.
Annunciata la Nikon 1 J2, nuova mirrorless: ecco specifiche, immagini e uscita.

Nikon 1 J2 è la nuova fotocamera mirrorless che Nikon ha appena presentato ufficialmente insieme a un nuovo obiettivo Nikkor 11-27.5mm f/3.5-5.6. È il modello successivo alla Nikon 1 J1 e sarà disponibile da settembre in bundle con il kit obiettivo 10-30mm al prezzo di 549 dollari. Non si ha alcuna informazione circa il prezzo al quale sarà possibile acquistarlo in Europa.

Il sistema Nikon 1 è stato progettato da zero e la Nikon 1 J2 migliora la Nikon 1 J1 con una serie di caratteristiche del tutto nuove, quali ad esempio degli effetti per modificare le fotografie, un nuovo corpo metallico, una maggiore risoluzione dello schermo LCD da 3 pollici e l’aggiunta di nuove eleganti colorazioni che arricchiscono l’offerta.

[nggallery id=1500 template=inside]

La nuova mirrorless di casa Nikon è dotata di un sensore da 10,1 megapixel in formato CMOS, di un processore di immagini EXPEED 3, che consente di scattare immagini e catturare video in HD con una incredibile fedeltà dei colori anche in situazioni di illuminazione non particolarmente favorevoli, di un autofocus ibrido avanzato a 73 punti, ed è capace di scattare 10 fotografie al secondo.

Tante le funzioni di scatto disponibili, come ad esempio Smart Photo Selector che consente di catturare una serie di scatti multipli e di selezionare automaticamente la fotografia migliore. La modalità Creative fornisce inoltre un rapido accesso ai controlli manuali di esposizione simili a quelli che si trovano nelle DSLR Nikon della serie D. Il corpo metallico della Nikon 1 J2 è compatto e leggero, e la nuova ghiera offrirà un modo pratico per impugnare la mirrorless.

Insieme alla Nikon 1 J2, è stata presentata la nuova lente Nikkor 11-27,5mm, un obiettivo estremamente versatile, compatto e leggero, dotato di uno zoom 2,5x (equivalente 30-74mm) e indicato per gli scatti generici, compresi i paesaggi, i ritratti e tanto altro. Sarà disponibile da fine settembre in due colori, bianco o nero, sarà compatibile con tutte le mirrorless della serie Nikon 1 e costerà 189 dollari.

In alto nella galleria sono disponibili le immagini della nuova Nikon 1 J2 e una serie di prime fotografie di prova scattate con la stessa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti