Nikon D4 e Nikon D800, date di uscita e guida tecnica

Nikon ha annunciato la data precisa di uscita di Nikon D4, Nikon D800 e D800E, e reso disponibile per il download la relativa guida tecnica.
Nikon ha annunciato la data precisa di uscita di Nikon D4, Nikon D800 e D800E, e reso disponibile per il download la relativa guida tecnica.

Al momento dell’annuncio di Nikon D800 e Nikon D4, il produttore nipponico aveva annunciato che i due nuovi sistemi avrebbero debuttato sul mercato nel mese di marzo ma nessuna data specifica era finora stata comunicata. Nikon France ne ha però comunicato nelle scorse ore le date precise di uscita.

In base a quanto reso noto, Nikon D4 sarà in vendita a partire dal 15 marzo, Nikon D800 a partire dal 22 marzo e Nikon D800E (ovvero la versione senza filtro anti-aliasing) a partire dal 12 aprile. Le date corrispondono a quanto preventivato da Amazon, B&H e Adorama.

Un rappresentante della divisione francese di Nikon ha inoltre colto l’occasione per specificare che Nikon D700 continuerà a esser acquistabile a fianco della D800, con un prezzo già scontato in Europa a 1.799 euro.

E mentre in molti attendono il mese di marzo per mettere le mani su uno di questi nuovi e attesissimi prodotti, Nikon USA ha rilasciato sul Web la guida tecnica per Nikon D800 e Nikon D800E. Nel documento, scaricabile gratuitamente, il produttore offre una serie di consigli per impostare al meglio le DSLR in varie situazioni e fornisce al contempo alcune fotografie di esempio, così da poter capire in anteprima qual è la qualità degli scatti che ogni fotocamera garantisce.

Negli scorsi giorni, vari fotografi sono stati commissionati da Nikon per testare in anteprima la nuova Nikon D800. Di seguito una galleria con gli scatti di prova effettuati da Cliff Mautner.

[nggallery id=1366 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti