Nikon D600 al Photokina 2012: specifiche aggiornate

Al Photokina sarà presentata la Nikon D600, nuova reflex entry-level di casa Nikon.
Al Photokina sarà presentata la Nikon D600, nuova reflex entry-level di casa Nikon.

Già da qualche mese si parla della possibile introduzione sul mercato, entro il 2012, della Nikon D600, ma a quanto pare la presentazione di tale prodotto è più vicina di quanto immaginato: secondo l’affidabile Nikon Rumors, la nuova reflex digitale entry level verrà svelata in occasione del Photokina 2012, atteso evento a sfondo fotografico che avrà luogo a settembre in quel di Colonia (Germania).

In base a quanto riportato dalla fonte, v’è un 99% di possibilità che Nikon tolga davvero i veli a questa novità durante la manifestazione tedesca, pertanto sembra che manchi davvero poco. Il Photokina 2012 prenderà il via dal 18 settembre.

[nggallery id=1471 template=inside]

Al contempo, sono state diramate le specifiche tecniche aggiornate della Nikon D600: avrà un corpo macchina molto piccolo e leggero, nella parte superiore e posteriore realizzato in lega di magnesio; integrerà un processore EXPEED 3, motore di elaborazione delle immagini a 16 bit, offrirà 19 modalità di scena, avrà un microfono e sarà capace di registrare video di una durata massima di trenta minuti.

In precedenza si riportava che Nikon D600 sarà caratterizzata da un sensore da 24.7 megapixel di tipo full frame, motore AF, autofocus a 39 punti, gamma ISO 100-6400 fino a 25.600, copertura del mirino al 100%, sarà capace di scattare una raffica di 5 fotografie per secondo e avrà 2 slot per schede di memoria di tipo SD. Il flash sarà incorporato e nel sistema vi sarà un’ampia gamma di funzioni per migliorare i propri scatti fotografici. Non resta dunque che attendere per sapere con certezza se tali rumor si riveleranno veritieri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti