Nikon D600 in arrivo: nuovi rumor

Nikon D600: la reflex full frame economica dovrebbe esser presentata intorno al 13 settembre.
Nikon D600: la reflex full frame economica dovrebbe esser presentata intorno al 13 settembre.

Proseguono le indiscrezioni relative alla Nikon D600, la nuova fotocamera DSLR full frame in arrivo: secondo quanto appena appreso da Nikon Rumors, il produttore nipponico dovrebbe togliere i veli al nuovo prodotto intorno al 13 settembre, ma nessuna conferma è ancora giunta in via ufficiale. Il Photokina 2012 avrà comunque luogo tra meno di un mese, ed è possibile che in quell’occasione giungano corpose novità dall’universo Nikon: si parla anche della possibile presentazione dei modelli sostitutivi di Nikon D7000 e Nikon D300s.

La Nikon D600 è molto attesa dai consumatori perché, secondo i rumor, rappresenterà il prodotto ideale per chi cerca una reflex economica ma in grado di offrire ottime prestazioni. Erano già trapelate in rete le specifiche tecniche al completo e le prime immagini, dunque si sa già più o meno come sarà questa DSLR: manca solo la data di annuncio. L’appuntamento è attualmente fissato per la seconda settimana di settembre, ma come sempre bisognerà attendere un annuncio da parte del colosso nipponico della fotografia per saperne di più a riguardo.

[nggallery id=1471 template=inside]

Pochi segreti comunque per l’attesa Nikon D600, una reflex digitale che dovrebbe diventare il modello entry-level di punta tra le fotocamere Nikon con sensore in pieno formato. La scheda tecnica al completo prevede un sensore full frame da 24.7 megapixel, un display LCD da 3.2 pollici con sensore di controllo ambientale, motore AF, copertura del mirino al 100%, gamma ISO 100-6400, autofocus a 39 punti, una compensazione dell’esposizione ± 5 EV e una batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15.

La Nikon D600 dovrebbe consentire di registrare video in Full HD a 30p, 25p e 24p e in HD a 60p, 50p, 30p e 25p; secondo quanto trapelato, dovrebbe pesare 760 grammi circa senza batteria e 850 grammi invece con batteria e schede di memoria inserite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti