Nikon D600: specifiche aggiornate, annuncio imminente?

Nikon D600 potrebbe essere annunciata il 28 maggio e non in estate come precedentemente riportato; ecco la scheda tecnica aggiornata.
Nikon D600 potrebbe essere annunciata il 28 maggio e non in estate come precedentemente riportato; ecco la scheda tecnica aggiornata.

Nikon D600 continua ad essere al centro di nuove indiscrezioni: sono state appena condivise da Nikon Rumors specifiche tecniche aggiornate del prodotto, e giunge al contempo una possibile data di presentazione dello stesso, che potrebbe essere svelato ufficialmente molto prima di quanto ipotizzato in passato: il 28 maggio.

Settimane fa, si credeva infatti che Nikon D600 sarebbe stata annunciata in estate, prima del Photokina 2012, ma secondo quanto si vocifera Nikon avrebbe invitato alcuni grossi rivenditori per un incontro a Casablanca, che avrà luogo tra 4 giorni. Chiaramente non è sicuro che questo evento sia legato proprio a questa nuova reflex, ma è comunque possibile.

La scheda tecnica aggiornata prevede un sensore full frame da 24.7 megapixel, un display LCD da 3.2 pollici con sensore di controllo ambientale, motore AF, gamma ISO 100-6400, autofocus a 39 punti, una compensazione dell’esposizione ± 5 EV (come quella della Nikon D800), batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15 e copertura del mirino al 100%.

I fotografi potranno registrare video in Full HD a 30p, 25p e 24p e in HD a 60p, 50p, 30p e 25p; non mancherà un’uscita HDMI per connettere la reflex ad un display più grande, una funzionalità di rilevamento dei volti, compressione video H264/MPEG-4 e Nikon dovrebbe invece escludere l’inserimento di un ricevitore GPS integrato. In base a quanto riportato, Nikon D600 dovrebbe avere un peso di 760 grammi, che potrebbe arrivare a 850 grammi se presente la batteria e le schede di memoria.

Chiaramente si tratta solamente di rumor e nessuna specifica è stata confermata dal produttore nipponico: per avere qualche certezza a riguardo, bisognerà attendere l’annuncio ufficiale di questo nuovo prodotto del segmento entry-level.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti