Nikon D800 in uscita a metà marzo?

La Nikon D800 sarà quasi certamente annunciata al CP+ di Yokohama, le vendite inizieranno verso metà marzo.
La Nikon D800 sarà quasi certamente annunciata al CP+ di Yokohama, le vendite inizieranno verso metà marzo.

La Nikon D800, erede dell’attuale Nikon D700 e rivolta al settore delle reflex professionali, potrebbe essere disponibile verso la metà di marzo. Dopo diversi rinvii, pare dovuti principalmente alle alluvioni che hanno colpito la Thailandia, quasi sicuramente l’azienda giapponese presenterà la nuova DSLR al prossimo Camera & Photo Imaging Show di Yokohama.

Secondo le ultime indiscrezioni, pubblicate da Nikon Rumors, la Nikon D800 dovrebbe essere venduta ad un prezzo di 3.900 dollari nella versione senza filtro antialiasing, mentre il modello con filtro AA costerà circa 900 dollari in meno.

La reflex professionale targata Nikon si colloca nella fascia elevata del mercato, per cui le specifiche tecniche previste sono di alto livello: sensore da 36 Megapixel con risoluzione di 7360×4912. registrazione full HD a 1080p e 30 fps, processore Expeed 3, display da 3,2 pollici, sensibilità compresa tra ISO 100 e ISO 6400, autofocus con riconoscimento facciale e uscita USB 3.0.

Al CP+ di Yokohama, la Nikon D800 non sarà l’unica novità di Nikon. Sono infatti attese nuove fotocamere compatte della linea Nikon Coolpix, caratterizzate da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Per il sostituto della Nikon D300s si dovrà invece attendere ancora qualche mese. In base ai rumor più recenti si prevede anche l’annuncio di una fotocamera full frame 4k, di una fotocamera 3D che farà parte della serie Nikon 1, di lenti Nikkor 800mm f/8 ED VR e di accessori per la reflex D800.

Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Nikon, per cui bisognerà attendere lo show CP+ in programma dal 9 al 12 febbraio 2012 per avere conferma di queste indiscrezioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti