Nokia annuncia nuovi investimenti e servizi nel settore musicale

Nokia, leader nel mondo della telefonia mobile, ha parlato dei suoi piani inerenti a nuovi servizi musicali in Australia e Singapore, che distribuirà entro la fine del primo trimestre 2009 e di essere in ulteriore sviluppo con gli stessi anche in Europa e negli Stati Uniti.

Tero Ojanpera, Executive Vice President e capo di Nokia Entertainment and Communities, in occasione del MidemNet, la conferenza annuale sulla musica digitale che si svolge a Cannes, ha detto che l’espansione del programma Comes With Music di Nokia continuerà, visto i buoni risultati ottenuti in Gran Bretagna.

Alla conferenza Ojanpera ha detto:

“I prossimi due paesi dove andremo a offrire il nuovo servizio di musica online saranno l’Australia e Singapore. Il lancio avverrà nel primo trimestre 2009, nei mesi di febbraio e marzo.

Comes With Music è il rivoluzionario progetto del gruppo che permette agli utenti di scoprire e fruire musica dal proprio telefono Nokia.

Carphone Warehouse, l’unico rivenditore del servizio musicale di Nokia in Inghilterra, ha recentemente scontato il prezzo di uno dei telefoni dai quali è possibile scaricare musica e gli analisti hanno adotto a questa mossa la motivazione che il servizio stenti a decollare.

Il manager si è rifiutato di commentare la notizia, e ha asserito che questa opzione potrebbe venire sempre più utilizzata in quanto i modelli dei telefoni che offrono questa possibilità è in continuo aumento.

Tero Ojanpera ha continuato affermando che l’azienda stava valutando l’opportunità di fornire alcuni contenuti in cambio di visibilità sul suo servizio, tipo video e notizie per riviste di musica, che accompagnino la vendita di musica online.

Ojanpera ha concluso le sue dichiarazioni dicendo:

“Il 2009 sarà un anno di grandi investimenti da parte nostra”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti