Nokia, nuovo update per il Lumia 800

Nokia ha annunciato l'avvio della distribuzione di un nuovo firmware per i Nokia Lumia 800: migliorata la gestione di batterie e Wi-Fi.
Nokia ha annunciato l'avvio della distribuzione di un nuovo firmware per i Nokia Lumia 800: migliorata la gestione di batterie e Wi-Fi.

Nokia ha comunicato il rilascio di un nuovo aggiornamento del firmware per il proprio dispositivo Nokia Lumia 800, il Windows Phone di punta dell’attuale offerta del gruppo (il Nokia Lumia 900 non è ad oggi disponibile e lo sarà comunque inizialmente soltanto su territorio USA). L’utenza italiana in possesso del device potrà ricevere l’aggiornamento a partire da oggi, senza tuttavia date specifiche circa l’arrivo dell’update sui singoli device.

L’aggiornamento del firmware sarà rilasciato da Microsoft nel giro di circa 2 settimane a tutti gli account: il rilascio sarà pertanto scaglionato nel tempo con distribuzione del pacchetto che prende il via a partire dalla data odierna. L’utenza in possesso del Lumia 800 non deve far altro che collegare il proprio device a Zune per verificare la disponibilità dell’update per il proprio dispositivo. Una volta installato il pacchetto proposto, il nuovo firmware sarà identificato con la numerazione 1600.2483.8106.11500.

Due i vantaggi promessi da Nokia per i propri utenti a seguito dell’installazione dell’aggiornamento:

  • Maggior durata delle batterie (presumibilmente tramite una miglior gestione dei consumi)
  • Miglioramento della connettività Wi-Fi

Le batterie avevano rappresentato fin da subito un problema per l’utenza del Lumia 800 che proprio nell’autonomia del dispositivo aveva intravisto il primo tallone d’Achille del proprio Nokia Windows Phone. La situazione andrà ora verificata ad installazione avvenuta, andando a misurare sulle testimonianze degli utenti quanto il nuovo firmware sia in grado di migliorare effettivamente la situazione.

Il Nokia Lumia 800 è disponibile in Italia al prezzo di 499 euro.

[nggallery id=336 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti