Nokia, trimestrale in linea con le aspettative

I risultati trimestrali di Nokia, il più importante produttore di telefonia mobile del mondo, si sono chiusi in linea con le aspettative, secondo quanto riportato dalla stessa compagnia.

Stando ai comunicati stampa forniti da Nokia, il mercato statunitense dovrebbe deludere le precedenti stime, a causa della debolezza del dollaro e del generale rallentamento dell’economia a stelle e strisce. Ci sarebbe inoltre il pericolo, continuano i comunicati, che tale rallentamento si possa estendere con vigore anche all’Europa, con la conseguenza di rendere ancora più incerti i prossimi risultati trimestrali e quelli di fine anno.

La società finlandese si è comunque mostrata molto ottimista nei confronti dei Paesi emergenti, che anche durante l’anno scorso hanno contribuito alla propria leadership: Nokia possiede infatti una posizione di forza sia in Cina che in India e siamo certi che farà di tutto per difendere il dominio sulle due principali piazze emergenti asiatiche.

La compagnia ha annunciato che gli utili per azione nei primi tre mesi dell’anno solare sono stati di 0,38 euro, rispetto agli 0,26 euro dello stesso periodo del 2007.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti