Nucano, un campanello smart per gestire la casa

La startup Nucano presenta il suo campanello intelligente che può fungere da hub per la gestione centralizzata di tutti i dispositivi della casa
La startup Nucano presenta il suo campanello intelligente che può fungere da hub per la gestione centralizzata di tutti i dispositivi della casa

La startup Nucano vuole offrire un diverso approccio alla realizzazione di strumenti che rendono le case intelligenti. Niente sensori nascosti sparsi per la casa da gestire uno ad uno ma un unico campanello intelligente in grado di funzionare anche come hub per la gestione unificata degli apparati di casa. Nucano con il suo campanello intelligente si pone dunque l’obbiettivo di rendere più smart e più facile la gestione degli apparati di casa, indipendentemente da quanti essi siano.

Si installa e funziona come un campanello tradizionale a cui poi è possibile aggiungere tutti i dispositivi desiderati che saranno gestiti da remoto tramite un’App dedicata. Per esempio, il campanello intelligente di Nuncano può gestire l’apertura delle porte di casa. Quando qualcuno suonerà al citofono, Nucano invierà un avviso all’App di gestione sullo smartphone attraverso la quale sarà possibile non solo verificare chi si è presentato alla porta, magari anche visualizzandolo se presente una videocamera, ma anche aprire la porta. Oppure, è possibile programmare il campanello intelligente di Nucano affinché automatizzi l’apertura del cancello del garage e l’accensione delle luci a determinati orari.

Campanello intelligente che può gestire anche termostati, telecamere, allarmi, luci e tantissimo altro ancora. Il collegamento tra dispositivi può avvenire o tramite rete WiFi o tramite il protocollo wireless Z-Wave. Comunque, il campanello intelligente di Nucano è anche un campanello vero e proprio che offre la possibilità di personalizzare le notifiche. Nucano offre all’interno del pacchetto base, il campanello intelligente che funge da hub, un pulsante e l’App per la gestione remota.

Per finanziare la produzione del suo campanello intelligente, la starup Nucano ha lanciato una campagna su Kickstarter. Le consegne dei primi pezzi sono previste per il mese di febbraio 2015 ad un prezzo di circa 100 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti