Nuova linea di alimentatori Fatal1ty da OCZ

OCZ Technology ha recentemente presentato la sua nuova serie di alimentatori appartenenti alla linea Fatal1ty, brand ispirato al nickname del campione di videogames “Johnathan Wendel”, che identifica prodotti ad alte prestazioni destinati espressamente al segmento gaming.

I nuovi alimentatori OCZ sono disponibili con potenze di 400W, 550W e 700W, con questi ultimi due caratterizzati da cablaggi modulari, in modo da utilizzare solo i collegamenti necessari al fine di evitare sovraffollamento nel case.

Alimentatori capaci di erogare così tanta potenza sono fondamentali per garantire stabilità di funzionamento in sistemi ad alte prestazioni destinati all’ambito gaming per via delle grosse richieste energetiche delle schede video, dove queste ultime possono essere presenti in configurazioni multi-GPU come ATI CrossFireX, nVidia 2-Way SLI o addirittura 3-Way SLI.

Oltre le varie protezioni contro i picchi di tensione e corrente, è presente la caratteristica Active PFC e la certificazione 80+ che assicura un rendimento pari almeno all’80% in diverse condizioni di carico del sistema, che implica un minore spreco di energia e una minore dissipazione di calore.

Per quanto riguarda la dissipazione del calore è presente una ventola da 120 millimetri con illuminazione a LED rosso che, unita alla finitura nera dell’alimentatore, identifica i colori tipici del brand Fatal1ty.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti