/https://www.webnews.it/app/uploads/2008/03/logo_3.png)
ATI/AMD ha rilasciato una nuova versione dei suoi drivers Catalyst per le schede video Radeon.
I Catalyst 7.5, disponibili per Windows XP e Vista, presentano novità tra le quali il supporto DirectX 10 per le schede Radeon HD 2900 XT in modalità singola e Crossfire, una seconda generazione dell’ATI Theater 650 e incrementi di prestazioni
Volendo soffermarci sull’ATI Theater 650, si tratta di un componente che permetterà la compatibilità con il nuovo MCE 2006 grazie al supporto DRM e al supporto per i prodotti ATI All-In-Wonder, che, come si ricorda, dispongono di cattura video e riproduzione televisiva grazie al sintonizzatore incluso.
Riguardo gli incrementi prestazionali, invece, riguardano soprattutto l’ambiente OpenGL per le schede ATI Radeon x1950 XTX alle alte risoluzioni (1920×1200 o superiori) e con Anti Aliasing e Filtro Anisotropico abilitati. Gli incrementi in questi casi sono valutabili nell’ordine del 13-18% su Quake 4, Doom 3 e Pray. Anche le normali Radeon x1950 pro e x1650 XT beneficeranno di incrementi, valutabili nell’ordine del 14% su Doom 3 e Quake 4.
Si nota come ATI sia ancora intenta a migliorare le caratteristiche delle sue schede video DirectX 9.0c, piuttosto che a migliorare quelle delle sue nuove schede DirectX 10. Che sia dovuto al fatto che sono ancora le schede che vende per la maggiore?
Se vuoi aggiornamenti su Nuovi drivers Catalyst per schede video ATI/AMD inserisci la tua email nel box qui sotto: