Nuovi TV LG: riprodurre DivX HD tramite porta USB

LG Electronics è in procinto di lanciare una nuova linea di TV in grado di riprodurre codec DivX in alta definizione a 1080p. Il codec video DivX (che utilizza una compressione MPEG-4) è molto popolare grazie all’ottimo compromesso tra alta qualità video e dimensione del file. Utilizzando la tecnologia DivX, gli utenti possono registrare circa due ore di alta qualità video in uno spazio di memoria da 8 GB.

La nuova serie di televisori della LG permetterà di riprodurre DivX HD video dal PC o da Internet attraverso la porta USB. Questi saranno in grado di decodificare, senza ulteriori dispositivi, il codec DivX e riprodurlo su schermo.

Le serie di televisori interessate saranno la LH50, LH70, LH85, PS70 e PS80. Questi schermi saranno disponibili negli Stati Uniti e in Europa alla fine di maggio.

Più di 200 modelli di televisori LG sono stati certificati DivX fino ad ora: la certificazione sottopone i prodotti a rigorosi test per garantire l’interoperabilità, la sicurezza e la qualità visiva. I manager dell’azienda si dicono felici dei risultati ottenuti e pronti a proseguire la partnership con DivX per permettere ai propri clienti di usufruire dei contenuti HD dei fornitori di DTV in maniera più semplice possibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti