Il nuovo Nexus 7 con Android 4.3 JB al Google I/O

Il nuovo tablet Nexus 7 è atteso al Google I/O della prossima settimana: trapelate online le specifiche tecniche al completo. Avrà Android 4.3 Jelly Bean.
Il nuovo tablet Nexus 7 è atteso al Google I/O della prossima settimana: trapelate online le specifiche tecniche al completo. Avrà Android 4.3 Jelly Bean.

Google presenterà la nuova generazione del tablet Nexus 7 durante l’evento Google I/O 2013, in programma per questo mese. A quanto pare, sarà caratterizzato da specifiche tecniche superiori rispetto al modello attualmente in commercio, pur mantenendo una grande accessibilità in termini di prezzo al pubblico.

È l’analista Ming-Chi Kuo della società KGI Securities a svelare, con una nota, le informazioni sull’hardware che dovrebbe esser integrato nel nuovo Nexus 7. Pare che sarà costruito nuovamente da ASUS e avrà, nello specifico, un display da 7 pollici con risoluzione pari a 1920×1200 pixel, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro (APQ8064), una fotocamera frontale in HD e una posteriore con sensore da 5 megapixel, batteria da 4000 mAh che si potrà ricaricare anche via wireless, senza fili, supporto al Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Il sistema operativo in esecuzione dovrebbe essere Android 4.3 Jelly Bean.

Supponendo che tali informazioni siano accurate, il Nexus 7 di seconda generazione andrebbe a introdurre diverse migliorie rispetto alla soluzione attuale. Riguarderebbero il display, il processore e la fotocamera posteriore, nonché il supporto alla ricarica senza fili. Ciò permetterebbe ai consumatori di fruire di una tavoletta digitale in grado di garantire le migliori performance sul nuovo Android 4.3, non ancora presentato ufficialmente da Google.

In merito al design del nuovo Nexus 7, le indiscrezioni parlano di un tablet con una cornice più piccola e caratterizzato da una scocca in plastica. Google e ASUS dovrebbero proporlo sul mercato in lieve perdita, pari a 5 o 10 dollari per unità venduta. Questo perché l’obiettivo è quello di proporlo ai clienti a un prezzo quanto più basso possibile, che secondo l’analista si aggirerà sui 199 dollari. Il nuovo dispositivo potrebbe pervenire nei negozi in più versioni, che si differenzierebbero in base alla quantità di storage integrato.

L’appuntamento è fissato per la prossima settimana, quando andrà in scena il Google I/O 2013. Solo allora si avranno conferme o smentite circa i prodotti della serie Nexus.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti