Nuovo Nexus 7, trapelano specifiche e lancio

Un dipendente ASUS si sarebbe lasciato sfuggire data di lancio e specifiche tecniche dell'ASUS K009, ovvero del nuovo tablet Nexus 7. Debutto a luglio.
Un dipendente ASUS si sarebbe lasciato sfuggire data di lancio e specifiche tecniche dell'ASUS K009, ovvero del nuovo tablet Nexus 7. Debutto a luglio.

L’ASUS K009 non è stato ancora ufficializzato ma pare che arriverà nei negozi entro la fine di luglio. È quanto emerge da una conversazione online che un cliente anonimo ha avuto con un rappresentante ASUS, catturata con degli screenshot, che dimostra come quello che sarebbe il nuovo Nexus 7 sia ormai imminente. Rilasciate anche in anteprima le presunte specifiche tecniche del tablet Android.

Non capita spesso che un dipendente di un’azienda riveli i dettagli di un prodotto non annunciato senza il consenso da parte della dirigenza, pertanto quanto condiviso online nelle ultime ore va certamente preso con le pinze. Il comparto hardware del nuovo Nexus 7 non è ancora stato confermato ma in generale dovrebbe prevedere un display da 7 pollici a LED con risoluzione pari a 1980×1200 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core APQ8064 con 2 GB di RAM a supporto, e 32 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati.

Previste inoltre due fotocamere, una anteriore dedicata alle videochiamate e agli autoscatti con sensore da 1,2 megapixel, e una posteriore da 5 megapixel. La batteria integrata sarebbe da 4000 mAh e la tavoletta digitale supporterebbe la connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC e LTE. Il sistema operativo previsto è Android 4.3 Jelly Bean, ancora non ufficializzato da Google.

Quello conosciuto finora come il nome in codice ASUS K009 dovrebbe pertanto esser presentato a breve, dato che il debutto sul mercato avverrà, secondo le indiscrezioni, entro il secondo trimestre dell’anno in corso. ASUS non ha ancora fornito alcuna conferma ufficiale sull’effettivo sviluppo di tale prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti