nVidia GeForce GTX 460: presentazione a giugno?

Dovrebbe essere presentata a giugno la nuova nVidia GeForce GTX 460, la nuova proposta di nVidia nel mercato delle GPU di fascia medio-alta, che si collocherà un gradino sotto le GeForce GTX 480 e 470.

Quella fascia di mercato in cui, tanto per essere chiari, la concorrente principale e diretta sarà la ATI Radeon HD 5850.

La GeForce GTX 460, il terzo modello della serie GTX, sarà basata su architettura Fermi e dovrebbe avere, stando alle prime indiscrezioni non ancora confermate, 1 GB di memoria RAM dedicata di tipo GDDR5, bus a 256 bit e 416 (ma c’è chi parla di 384) stream processor.

Per questo modello nVidia sembra intenzionata a dare ampie possibilità di personalizzazione ai propri partner, esattamente a differenza di quanto fatto con i due modelli GTX precedenti.

Tuttavia, per maggiori dettagli e per le conferme delle voci che vorrebbero la nuova GPU venduta a prezzi in linea con la rivale di ATI bisognerà attendere ancora un po’, probabilmente anche prima del 1 giugno, quando la GTX 460 dovrebbe essere presentata al pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti