nVidia smentisce le voci sui dissapori con Apple

La scorsa settimana avevamo annunciato la notizia di una possibile rottura tra nVidia e Apple, giustificata dalle perdite economiche riscontrate a causa dei problemi della serie 8600M. Cupertino pareva essere intenzionata a trovare un terzo fornitore di soluzioni grafiche per i propri computer, ad esclusione di Intel e nVidia stessa.

Jen-Hsun Huang, capo della divisione grafica, ha rassicurato i media sulla situazione, sottolineando come non vi siano intoppi nei rapporti con Cupertino. La collaborazione fra le due aziende risulta, infatti, florida. Apple non ha mai smesso di ordinare nuovi dispositivi al famoso chipmaker e, di conseguenza, in questo modo viene smentita la voce di una probabile rottura fra i due colossi dell’informatica.

Come consuetudine, all’orizzonte non sono apparsi comunicati ufficiali da parte di Cupertino, solitamente molto restia a rendere pubblici problemi interni e di collaborazione.

Bisognerà, di conseguenza, attendere la reazione di Apple per capire se la notizia fatta circolare da nVidia possa ritenersi confermata. Al momento, tutto rimane ancora possibile: pare infatti che la competizione accesa tra nVidia e Intel per la creazione di chipset con controller memoria integrato possa spingere Apple su altri lidi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti