nVidia VGA MTEC Coldplate, dissipatore a liquido per 8800 GTX

Videogiochi con grafica sempre più spinta che richiedono prestazioni elevate, applicazioni che impegnano in modo serio le risorse grafiche ecc…

Le più recenti schede video hanno raggiunto davvero performance estreme, sempre più avanzate. Ma tutto questo provoca anche una forte produzione di calore da parte della circuiteria delle schede stesse.

E oggi è quantomai opportuno prevedere sistemi di raffreddamento efficienti e appositamente studiati per garantire stabilità e sicurezza.

Le schede video nVidia 8800GTX e 8800Ultra sono delle schede ad alte prestazioni e la CoolIT ha appositamente realizzato un nuovo dissipatore a liquido dedicato a questi dispositivi.

Si tratta dell’nVidia VGA MTEC Coldplate, caratterizzato dallo spessore ridotto adatto quindi anche per configurazioni SLI.

Una nota interessante è la presenza di lamelle metalliche intorno al corpo principale che consentono di aumentare la superficie di raffreddamento, per ottenere una migliore dissipazione generale. Il prezzo di vendita è di circa 110 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti